BGY Airport Granfondo

A chi è rivolto

sportivi

Contenuto

Dopo la prima edizione datata 5 maggio 1996, la BGY Airport Granfondo è rapidamente diventata un punto di riferimento nel panorama granfondistico italiano e mondiale, ed è tuttora inserita nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale. La manifestazione, giunta alla 26a edizione, è adatta a cicloamatori di tutti i livelli ed età.

Uno dei punti fermi della BGY Airport Granfondo è la filosofia “slow ride”: data la natura amatoriale della gara l’approccio più corretto è partecipare con passione e spirito, dosando con buon senso l’aspetto competitivo e il sano divertimento.

L’evento ciclistico bergamasco è anche un ottimo mezzo per scoprire le bellezze di un territorio generoso e variegato dal punto di vista architettonico, naturale e anche enogastronomico: oltre a una città che conserva ancora gelosamente costruzioni e ricordi del passato, la provincia presente imperdibili laghimontagne e valli. Per gli amanti delle due ruote, Bergamo vuol dire Selvino, tanto da aver intitolato i tornanti con nomi di grandi campioni della disciplina.

Passaggio previsto a Selvino:
➡️ingresso da strada provinciale SP 36 Nembro Selvino, Corso Milano, Via Vulcano (punto ristoro), Corso Monte Rosa, Piazza Europa, via Piccinini, Via Monte Arera, direzione Rigosa

sospensione al traffico dalle ore 8.00 alle ore 10.30

Quando
05
Mag/24

Data Inizio Evento

05
Mag/24

Data Fine Evento

Luogo
Corso Milano, Selvino, BG, Italia
Costo
Link Utili

Ultimo Aggiornamento

26
Apr/24

Ultimo Aggiornamento