Sabato 20 aprile passaggio a Selvino con la prova speciale 2 del 38° Rally Prealpi Orobiche organizzato da Aci Bergamo. La gara bergamasca sarà valida per il campionato nazionale CRZ (Coppa Rally Zona) e per il nuovissimo e prossimo al debutto “Trofeo Regionale delle Province Lombarde” di cui l’Automobile Club Bergamo è stato uno degli attivi promotori.
"Visto l’alto gradimento ottenuto dal format dello scorso anno quello che andrà in scena il prossimo anno sarà una versione che ne conferma le scelte, a cominciare dalla data che sarà il fine settimana del 20 e 21 aprile prossimi, per proseguire con la doppia location: partenza ed arrivo che saranno ancora ad Albino, mentre le verifiche sportive e tecniche ed il parco assistenza/riordino saranno in quel di Bergamo nella funzionale e capiente struttura della Fiera. Per la Direzione Gara confermatissima la prestigiosa sede della Acerbis Italia Spa. Passando alle prove speciali, saranno disputate in due giornate: il sabato si partirà con la corta ed insidiosa “Altino” che nel corso della mattinata verrà utilizzata per lo shakedown, per passare poi alla classicissima “Selvino” in versione lunga. La domenica invece sono previsti due passaggi sulla “Valserina”, entrambi in versione lunga, e sulla “Valtaleggio” altra prova che lo scorso anno è piaciuta moltissimo e che ha fatto la differenza in classifica con i suoi quindici chilometri di lunghezza in cui si susseguono continui cambi di ritmo. In totale saranno poco meno di settanta i chilometri di tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare con una lunghezza complessiva della gara che supera i trecentoventi chilometri".
Comunicato stampa 1
sabato 20 aprile - Prova Speciale 2 Selvino: Km 10,550 - lungo il percorso Sp 36 (Nembro - Selvino) dal km 11,800 (bivio per Lonno) fino al Km 20,500 Selvino (rotonda ingresso paese) proseguendo lungo le strade via E. Talpino, Via Salmeggia, Via Passata, fino all’incrocio con strada comunale Sambusita – Miragolo-Zogno
chiusura strade dalle ore 14.30 alle ore 18.45