SERATE INFORMATIVE - LA TUTELA DEI MINORI NELLO SPORT

Contenuto

CSI di Bergamo ha formalizzato una richiesta di collaborazione all’ambito territoriale della Valle Seriana per la programmazione di una serata di divulgazione sul tema della tutela dei minori nello sport.Il tema, oltre a essere un elemento cardine del progetto sportivo del centro sportivo italiano,  è diventato un onere normativo per tutte le società sportive a seguito delle recente riforma dello sport.

La riforma individua nel mese di agosto 2024 il termine, per le realtà sportive, entro il quale adottare strumenti di controllo a tutela dei minori.

Scopo della serata oltre a informare le realtà sportive è quello di accompagnare le stesse a cogliere un’opportunità di riflessione sullo sport come strumento educativo e di crescita.

Le serate saranno aperte a tutti gli adulti in qualche modo connessi al tema sportivo e quindi dirigenti, allenatori, genitori, insegnanti, amministratori, ecc..

In allegato il volantino che inserisce l'appuntamento nel nostro Ambito all'interno di un articolato programma di serate che coinvolge tutta la provincia.

A Cura di
A
CURA DI

Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Ultimo Aggiornamento

26
Feb/24

Ultimo Aggiornamento