CONTRIBUTO STATALE PER ACQUISTO DIGITALE TERRESTRE
Per agevolare la fase di pasaggio alla nuova tecnologia digitale, è stato predisposto un programa di interventi a favore dei cittadini. Infatti chi non ne abbia già usufruito in passato e appartenga alle categorie di seguito indicate, può utilizzare un buono del valore di 50 Euro, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni, per l'acquisto o noleggio di un decoder digitale interattivo presso tutti i rivenditori che aderiscono all'iniziativa (elenco disponibile su http://decoder.comunicazioni.it/decoder/cap/SearchCAP.jsp).
Lo stato eroa il contributo ai cittadini, in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio televisivo pubblico, di età pari o superiore a 65 anni (da compeiersi entro il 31/12/2010) e che abbiano dichiarato nel 2009 (redditi 2008) un reddito pari o inferiore a Euro 10.000.
Il contibuto consiste inuna riduzione del prezzo complessivo del decoder, IVA inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. L'importo verrà rimborsato al rivenditore. Il contributo, inoltre, non può essere corrisposto più di una volta per ciascun cliente e non può superare in alcun caso il prezzo di vendita.
Per qualsiasi chiarimento: il call center consumatori è attivo al numero verde 800.022.000 dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (inoltre il call center sarà attivo anche domenica 28 novembre e nei giorni 25,26,27,29, 30 novembre e 3 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 23.00)