QUALITA' DELL'ACQUA
24/01/2017
QUALITA' DELL'ACQUA


L'acqua che AMIAS Servizi Srl distribuisce in ogni casa nel Comune di Selvino è acqua potabile, idonea al consumo umano, per la preparazione di cibi e bevande ed altri usi domestici. L'acqua del rubinetto, oltre ad essere sempre disponibile è anche sicura e controllata.
Le caratteristiche di qualità sono stabilite dal decreto legislativo n. 31 del 2 febbraio 2001, che fissa i valori di parametro che l'acqua deve rispettare nel punto di consegna dell'utente.
Le acque destinate al consumo umano devono essere salubri e pulite e non devono contenere microorganismi e parassiti, nè altre sostanze, in quantità o concentrazioni tali da rappresentare un potenziale pericolo per la salute.
AMIAS Servizi srl controlla puntualmente ed accuratamente l'acqua attraverso analisi dei parametri chimici e microbiologici eseguite nel laboratorio esterno di Uniacque SPA. La qualità viene analizzata a partire dalle fonti di approvigionamento (sorgenti) fino ai punti di erogazione all'utenza nel Comune di Selvino.
Oltre ai controlli interni, la qualità dell'acqua è verificata dall' azienda Sanitaria Locale territorialmente competente.